UGO MARTINAT
Ugo Martinat
(Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico x Ministero delle Comunicazioni)Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ugo Martinat (Settimo Torinese, 28 aprile 1942) è un politico italiano, esponente di Alleanza Nazionale.
Geometra, agente immobiliare, inizia la sua esperienza politica nel Movimento Sociale Italiano, ricoprendo incarichi nelle formazioni giovanili e nella segreteria del Fronte della Gioventù.
Nel 1973 è eletto nel comitato centrale del partito e nel 1979 entra a far parte della direzione nazionale, dopo essere stato nominato segretario provinciale del MSI di Torino.
È eletto deputato ininterrottamente dal 1979, prima nelle liste del MSI, poi in quelle di Alleanza Nazionale, di cui è membro dell'ufficio politico nazionale. Nel '96 viene eletto nel collegio uninominale di Novara per la coalizione del Polo delle Libertà, nel 2001 in un collegio torinese sotto il simbolo della Casa delle Libertà.
Nella formazione del Governo guidato da Silvio Berlusconi (quinquennio 2001-06) viene nominato Viceministro di Pietro Lunardi alle Infrastrutture e Trasporti, incarico confermato anche dal successivo Governo Berlusconi.
Viene poi rieletto al Parlamento nelle liste del Popolo della Libertà, nelle elezioni politiche del 2008. Attualmente ricopre la carica di sottosegretario allo Sviluppo economico nel Governo Berlusconi IV.
ANCHE LUI DEVE DECIDERE SUL "PROBLEMA RETE4" SECONDO VOI CHE DECIDERA'?
Commenti