MIKE BONGIORNO
Dopo tante righe scritte su politica e i soliti fattacci della vita italiana oggi dedico qualche riga al Grande,Unico,Inimitabile...il personaggio televisivo più imitato di tutti i tempi Mike Bongiorno.
Un uomo di 85 anni(!) ch econtinua ancora a far parlare di sè.
Da quando è stata accesa la prima televisione in Italia Lui già era lì a proporre quiz,domande,presentare festival,trsmissioni culturali con la serietà di un Grandissimo Professionista.
E' un uomo che ha rischiato di morire da partigiano davanti a un plotone di esecuzione delle SS salvato dal suo passaporto statunitense.
E' un uomo che ha deciso sempre liberamente il suo destino professionale.
Si è staccato all'apice del successo dalla Rai e si è riproposto sulle reti di Sua Emittenza,portando quelle televisioni in competizione con la Rai.
E ora?
Era stato accantonato su Rete4 e in scadenza di contratto si è rimesso in discussione facendo la spalla a Fiorello in spot pubblicitari e facendo intrusioni varie praticamente su tutte le reti.
Ora è fresco di contratto con Sky e inizierà una nuova carriera a 85 anni(!).
Di Lui si potrà dire tutto (ci è? ci fa?) ,che sia simpatico o antipatico noioso o interessante ma è un uomo che finirà nei libri di storia perchè lui la storia l'ha fatta davvero ci è passato in mezzo ed è ancora lì.
con l'emozione di un ventenne.
Commenti