La Festa della Repubblica

Bella bellissima questa Repubblica.
Ha una Costituzione fantastica che non viene rispettata da nessuno e imitata da parecchie altre Nazioni.
E ora la ritroviamo immersa in un mare di guerre fra poveri,Equitalia e facce riciclate che da oltre trent'anni offrono la soluzione per risolvere i problemi di una Nazione unica ,che ha svenduto i suoi migliori marchi, dalla moda agli alimentari,, solo per citarne alcune.
Che ogni giorno vai al tabaccaio per comprare le sigarette e fai la fila perchè c'è il mondo che spera in un gratta e vinci e devi far slalom nei bar perchè c'è il campionato di quartiere nelle macchinette mangiasoldi.
Sopravvive ancora Berlusconi e regna il Profeta del niente , onnipresente in ogni Tv,in ogni giornale ..maca solo sulla carta igienica!
L'Italia è in ripresa?
A me non risulta..nel mio piccolo la vedo così
Sono disoccupato,tante attività chiudono ma aprono quelle dei Cinesi dei Bengalesi con le loro cassette di frutta e ora anche nei tabaccai che un tempo era un terno al lotto poterne gestire uno...
Bella quest'Italia...bella questa Repubblica che si preoccupa per il prossimo solo se porta ossequio per persone che non hanno fatto quasi mai qualcosa di onorevole ma che vengono riconosciuti tali..serviti e riveriti nei concerti di musica classica dove chiunque si farebbe due palle come mongolfiere.
Gente colta troppo avanti rispetto a noi spettatori paganti.
saluti e baci.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'ONDA ANOMALA IL PRESERVATIVO E LA FATTORIA

MICHELA BRAMBILLA?