MEZZOGIORNO DI FUOCO

Oggi è una data storica per il nostro Paese e per la Repubblica Italiana.
Mai era stato rieletto per due volte lo stesso Presidente della Repubblica
Mai le cosiddette " Istituzioni " sono state così distanti dalle volontà del Popolo italiano e non centra un cazzo destra ,sinistra, i loro estremi e il centro.
Anche un bambino di 10 anni ormai ha capito che tutte le finte candidature servivano ad arrivare a questo risultato.Lasciare per l'ennesima volta tutto come sempre.
Riconfermare le stesse persone che hanno portato allo sfescio questo Paese per rimanere saldamente nelle loro posizioni.
Distanti anni luce dalle necessità di un Popolo che ormai non gli frega un cazzo di Spread,Borse,elezioni anticipate e tribune politiche.
In tempi brevi non basterà nemmeno più lo scudetto della Juve o i gol di Balottelli e tantomeno il prossimo figlio di Belene.
C'è gente onesta che vive con pochi watt perchè non può + permettersi nemmeno una misera bolletta della luce.
Ogni giorno che passa qulcuno da qualche parte spera che non sia il suo ultimo giorno di lavoro.
La soddisfazione pilotata dei media sulla momentanea sconfitta dei cittadini onesti suona come  l'ultima vittoria di Pirro.
Oggi ,davanti al portone di Montecitorio non c'erano solo ,  5 Stelle c'erano i cittadini italianii il buon senso li ha fermati (me compreso) la prossima volta non credo che sarà la stessa cosa...e non basterà la televisione a dire che non si fa più la rivoluzione.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'ONDA ANOMALA IL PRESERVATIVO E LA FATTORIA

MICHELA BRAMBILLA?