3-4 FEBBRAIO 2012 - ALEMANNO,LA NEVE,IL COLPEVOLE

Foto: Casa mia

Gianni Alemanno Sindaco di Roma Capitale si trova inguaiato come tutti i residenti a Roma a causa della neve.
La colpa è SUA e basta.
Son sicuro che Veltroni già tuona o tuonerà che se ci fosse stato lui tutti i disagi si sarebbero ridotti....e tanti altri a rinforzare questa tesi.
Premetto che il Sindaco non è mai stato nelle mie simpatie...ma che colpa ha?
Certo a oggi in tanti quartieri la neve e diventata  ghiaccio e pure camminare a piedi è quasi un'impresa sopratutto per gli anziani- sicuramente manca la presenza  di un intervento preventivo di qualche ruspa nei quartieri alti della città io che non sono Sindaco ho trovato questo 2 gg fa.
Senza star li a giocare a ping-pong con la Protezione civile che si sa arriva quasi sempre quando il morto è deceduto ( vedi l'Aquila ).
Forse avrei messo una - due ruspe per ogni quartiere a rishio con qualche tonnellata di sale accumulata prima dell'inverno che tanto se non lo usi il sale non è che scade ..mica ci devi fare la pasta...e una squadra del Comune con reperibilità in caso di emergenza.nel momento di probabili nevicate.
Lo so...e tutto talmente facile da dire quando la frittata è fatta.
Ma nonostante i continui Bollettini di guerra dei media sulle condizioni meteo straordinarie o no che siano, tra un aggiornamento sulle condizioni della Concordia ( Schettino! che fine hai fatto? ) vorrei ricordare che: Siamo in inverno e DA SEMPRE prima o poi NEVICA E FA FREDDO.
E poi..ma quando mi ricapita a me Sardo Cagliaritano che vive a Roma da anni  di fare un bel pupazzo di neve sul balcone di casa mia?
A proposito ...l'ho chiamato GIANNI!





Commenti

Post popolari in questo blog

L'ONDA ANOMALA IL PRESERVATIVO E LA FATTORIA

MICHELA BRAMBILLA?